DOMANDE FREQUENTI

QUALI DOMANDE FARE AD UN

FOTOGRAFO DI MATRIMONI

In questa sezione proverò a rispondere alle domande più frequenti che mi vengono poste, se avessi ancora qualche dubbio o volessi approfondire i miei servizi contattami.

Dove Lavori?

La mia base di lavoro è Torino, ma lavoro in tutto il Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta e non esito a spostarmi in altre location in Italia o all’Estero.

Quanto tempo prima conviene prenotare?

La tipica risposta che ogni fotografo di matrimoni vi darà è “il prima possibile”. Io vi rispondo: è ovvio che più anticipo si ha più si hanno le possibilità di trovare disponibili i professionisti di cui volete avvalervi, ma questo vale per qualsiasi ambito. Di norma io ricevo richieste di prenotazione che spaziano da 1 anno a 6 mesi prima della data, più ci si avvicina, più è difficile che io sia libero. Per verificare se la tua data è disponibile contattami!

Come gestisci una tipica giornata matrimoniale?

Nel caso sposo e sposa si stiano preparando in location relativamente distanti tra loro io e il mio assistente ci divideremo, io seguirò la preparazione della sposa e lui dello sposo. Se invece abitate molto vicino mi occuperò anche io della preparazione dello sposo. Successivamente ci uniremo e seguiremo le nozze parallelamente, dalla cerimonia fino alla location dove si terrà il pranzo o la cena. Per saperne di più visita la pagina “Come lavoro“.

C'è un limite di orario per il tuo lavoro?

Non ho limiti di orario ma per ogni ora successiva alle 10 di lavoro richiederò un extra.

Di che servizi aggiuntivi posso disporre?

Potrete disporre del servizio fotografico pre-matrmoniale (incluso nel preventivo), del video matrimoniale e del servizio di photo booth.

Come vengono consegnate le foto e quali sono i tempi di consegna?

Consegno le fotografie sia attraverso una chiavetta usb sia tramite un dvd personalizzato. Per soddisfare la curiosità degli sposi, entro pochi giorni dal matrimonio vi consegnerò alcune immagini da me selezionate che meglio raccontano la giornata.

Entro un mese avrete le fotografie postprodotte selezionate.

Per quanto riguarda l’album dipende relativamente dal periodo in cui vi sposate e dal tipo di scelta che avete operato, i tempi spaziano da un minimo di un mese dalla consegna delle foto a un massimo di quattro.

Che tipo di attrezzatura usi?

La mia attrezzatura è tutta di tipo professionale, posseggo due corpi macchina e vari obiettivi che mi permettono di coprire ogni stile fotografico e di lavorare velocemente e in maniera precisa. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina sulla mia attrezzatura.

Lavori da solo?

Lavoro sempre con un entourage di professionisti, il mio assistente è un fotografo professionista specializzato in matrimoni, e se sceglierete di avvalervi anche del video matrimoniale, sarete affiancati da un professionista specializzato da anni nel settore.

Qual è il tuo background culturale?

Ho iniziato la mia carriera come fotografo ritrattista, successivamente ho iniziato a lavorare nel settore della moda per cataloghi e pubblicità, oltre che nel settore degli eventi. Sono stato pubblicato su varie riviste internazionali di moda e di eventi come Peluquerias o Estetica. Oggi mi occupo principalmente di matrimoni, battesimi, cresime o altri eventi privati.

Quanto costa un servizio fotografico?

Per ricevere il preventivo del mio servizio potete contattarmi via email scrivendo a info@simonenepoteandre.it o telefonando al 3397158738. Vi invierò tutti i dettagli ed il costo del servizio fotografico.

Ed il costo dell'album fotografico?

Quantificare il costo di un album fotografico è difficile poiché il preventivo cambia molto in base al tipo di materiale, qualità della carta e numero di pagine che sceglierete. Il prezzo minimo per un album è di 200 euro fino ad arrivare a cifre intorno ai 600, 700 euro, ma ci tengo a sottolineare che è tutto molto indicativo. Per saperne di più sugli album e fotolibri visita la pagina dedicata.

Qual è la modalità di pagamento?

Un acconto alla firma del contratto, un altro un mese prima del matrimonio e il resto a consegna del lavoro.

Hai bisogno di altre informazioni?

Per qualsiasi altro dubbio o approfondimento sono a tua disposizione. Non esitare a contattarmi, sarò lieto di rispondere ad eventuali ulteriori domande o fissare un appuntamento conoscitivo.

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi, ti risponderò il prima possibile. Grazie!